Sulla base delle richieste del cliente, abbiamo individuato in Shopify l’opzione ideale, in quanto garantisce nativamente tutte le caratteristiche necessarie per le attività di ecommerce di Fessura.
Il cliente in autonomia è in grado di aggiornare gli slider dell’homepage, i prodotti in evidenza e altri elementi legati alla rotazione dei prodotti in store.
In relazione ai contenuti, Shopify semplifica la pubblicazione di nuovi prodotti, nuove collezioni e articoli del blog, rendendo il cliente indipendente e libero di aggiornare il catalogo del negozio.
Inoltre, Shopify si collega facilmente e in maniera intuitiva alle piattaforme di marketing, ormai fondamentali per generare traffico e aumentare i fatturati.
Infine, essendo l’attività di ecommerce sviluppata anche in mercati particolari e fortemente maturi dal punto di vista dell’esperienza di acquisto attraverso i canali digitali, come quello asiatico (Corea del Sud) si è scelto di puntare sul prodotto Shopify Markets: uno strumento capace di creare esperienze di acquisto online su misura e che aiuta a identificare, configurare, lanciare, ottimizzare e gestire i mercati internazionali da un unico negozio.
Nello specifico, nel procedere alla migrazione, abbiamo incentrato il nostro lavoro affinché il cliente non perdesse nulla in termini di storico clienti, ordini e traffico organico, e non percepisse la migrazione come un momento di difficoltà.